AZIENDA

Caffè San Pietro: una storia di famiglia.

Ogni brand ha alle spalle una narrazione, la nostra è fatta di uomini, donne e…santi.

Gli uomini:
Vincenzo Nicastro
È un imprenditore di successo, ha un sogno e un progetto. Acquista il bar più antico di Salerno, il Bar G. Verdi 1910, gli dà lustro, lo fa diventare il bar di riferimento del Teatro più importante della città. Ma non basta. Dopo aver provato diverse miscele di caffè decide che è meglio farsela da solo, i sogni vanno perseguiti con tenacia. Qui inizia l’avventura del nostro secondo uomo.
Franco Apicella (AKA il Mago)
Vincenzo chiede al suo amico Franco detto il Mago (si perché il nostro è anche uno stimabile prestigiatore) di creare la miscela perfetta per il suo bar. Franco si occupa di torrefazione da 30 anni e….magia! I due creano una miscela che rende il Bar Verdi un vero e proprio luogo di pellegrinaggio per chi ama il caffè a Salerno. Così nasce Caffè San Pietro, un caffè torrefatto a legna secondo i metodi e le antiche tradizioni napoletane. Un gusto unico al quale manca solo qualcosa…
La Donna:
Maria Elisabetta Nicastro
Maria oggi, dopo essersi occupata di beni culturali, gestisce il Bar di famiglia e ne è la direttrice artistica. Riesce a ricreare l’atmosfera dei caffè storici italiani, luogo d’incontro d’intellettuali e di sperimentazioni artistiche. Il Bar G. Verdi è anche una libreria indipendente, sala concerti ed happening teatrali, mostre ed altro ancora.
I tre lavorano insieme per Caffè San Pietro, ognuno seguendo il proprio talento. Vincenzo è il nostro Manager, Franco fa le nostre magiche miscele, Maria aiuta i nostri clienti a rendere il loro locale un luogo dove vivere a pieno l’esperienza del caffè italiano.
Dimenticavo… il Santo:
San Pietro
Le nostre miscele sono fortemente legate al nostro territorio ed i nostri tre sono nati proprio nel piccolo borgo di San Pietro ad una ventina di chilometri da Salerno e, come dice il poeta, “sempre caro mi fu quell’ermo colle!”.